Illuvia® HUAIRS ( HEPA-Ultraviolet Air Recirculation System)

Illuvia® HUAIRS ( HEPA-Ultraviolet Air Recirculation System)

ILLUVIA CUV-C®

ARS & TECH Srl is proud to present the Illuvia system by Aerobiotix. A proven in peer-reviewed literature to cut air bacterial levels by over 50% in occupied ORs.
Medical-Grade HEPA Filter Cleanroom-grade HEPA filtration 99.97% rated.
• Shielded Internal Germicidal  UV System patented C-UVC Technology-mediated bacteria elimination.

aerobiotix

ILLUVIA® HUAIRS  è Il sistema di decontaminazione intraoperatoria dell’aria progettato per rimuovere in modo continuo e discreto i batteri presenti nell’aria dalle sale operatorie, inclusi strumenti critici e aree di impianto.

  • Filtro HEPA
    Filtrazione HEPA per camere bianche con classificazione 99,97%.
  • Monitoraggio in tempo reale
    Indicatori di qualità dell’aria, temperatura e umidità.
  • Camera C-UVC
    Irradiazione germicida a passaggio singolo: Eliminazione del 99,97% di batteri.
  • Cartuccia Performance
    Cartuccia Carbon / MERV 11 per rimuovere grandi contaminanti e detriti.
  • Installazione semplice
    Ingombro compatto e configurazione e configurazione semplici.
  • Sicuro e facile da usare
    Camera UVC completamente sigillata e funzionamento semplice e intuitivo

Sistema basato su tecnologia a d impulso di profilassi per la prevenzione della Trombosi Venosa Profonda (TVP).

La contaminazione della ferita chirurgica del paziente si verifica principalmente al momento della procedura. In letteratura sono state identificate quattro vie principali di accesso del patogeno alla ferita, tra cui la flora endogena del paziente, la flora cutanea del chirurgo e del personale, i microbi aerodispersi e gli strumenti contaminati.

Ci sono stati enormi sforzi per combattere l’insorgenza d’ infezioni del sito chirurgico acquisite in ospedale (ISC).

Tra le strategie messe in atto ricordiamo i “Sistemi di ventilazione a contaminazione controllata” (VCCC), che mirano a ridurre il particolato aerodisperso in sala operatoria. Tuttavia esistono studi con risultati contrastanti che riguardano la riduzione dell’incidenza delle infezioni in sale operatorie con flussi unidirezionali e, in alcuni casi, è stato osservato un loro aumento. Ricordiamo che queste tecnologie sono complesse e andrebbe garantita una stretta adesione ai protocolli
di manutenzione.

Nel 2016 la WHO ha valutato la possibilità che la ventilazione naturale sia un’alternativa accettabile alla ventilazione a contaminazione controllata soprattutto per ridurre il rischio di ISC in pazienti da sottoporre a un’operazione di chirurgia protesica. L’ARS & TECH è distributore autorizzato da Corios per il territorio di Abruzzo e Molise di Illuvia HUAIRS. AEROBIOTIX, Illuvia HUAIRS è un’efficace misura di controllo della qualità dell’aria al fine di ridurne in modo significativo la carica batterica. La tecnologia di AEROBIOTIX combina l’irradiazione dell’aria con una luce germicida a lunghezza d’onda corta (UV-C) con l’azione dei filtri HEPA per generare aria ultra-pulita.   Illuvia HUAIRS è un dispositivo portatile con, all’interno, cristalli di silicio permeabile ai gas e alle radiazioni, i cristalli sono continuamente irradiati dai raggi UV-C. Il flusso d’aria contaminata è fatto passare attraverso i cristalli, prolungando il tempo di esposizione dell’aria ai raggi UV-C ( > 0,25 sec). Sono inoltre presenti:
  • un pre-filtro (o cartuccia giornaliera) che va cambiato ogni giorno e che serve alla decontaminazione grossolana dell’aria;
  • un filtro HEPA (H 14);
  • un sistema fotocatalitico (PCO) all’avanguardia per eliminare composti organici volatili e odori
illuvia

Illuvia® HUAIRS riduce il livello dei batteri aerei del 67%. Rilascia 14 m3 di aria pulita al minuto.

È dotata di indicatori di integrità delle lampade a LED e fornisce un monitoraggio real-time della qualità dell’aria attraverso un lettore laser.

Facile da trasportare. Ingombro a terra di 46 cm × 46 cm.