MATRICI BIOLOGICHE

BRAXON

E’ una matrice extracellulare di origine porcina dello spessore di 0,6mm, pre-sagomata. Indicata per ricostruzioni mammarie one-step. Braxon®  ha una forma brevettata che permette di confezionare un rivestimento attorno alla protesi mammaria e di essere suturata sopra il muscolo gran pettorale mantenuto intatto. In questo modo si ottiene un risultato estetico naturale e simmetrico. L’impianto non presenta alcuna sostanza chimica che possa amplificare il fenomeno infiammatorio e rallentare il regolare percorso di rigenerazione dei tessuti.

Per maggiori informazioni visita il sito www.decomed.it .

BRAXON-100K

ADM porcina presagomata per rivestire la protesi mammaria, progettata per ridurre al minimo fenomeni infiammatori e prevenire la formazione della capsula.

La membrana Equity®  è un innesto biologico totalmente biocompatibile, ideale per la ricostruzione mammaria one-step. La membrana è ricavata da pericardio equino sottoposto ad un esclusivo processo enzimatico che consente la rimozione di tutte le componenti immunogeniche e l’inattivazione di batteri e virus.

 Equity®  è in grado di supportare al meglio il processo di rigenerazione tissutale, fungendo da matrice di rinforzo e sostegno per l’infiltrazione fibroblastica e da substrato per il deposito di nuovo collagene.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.decomed.it .

EQ2

La membrana  Equity® osservata al SEM presenta un aspetto multistrato e compatto.

NATIVE

Matrice dermica acellulare (ADM) di derivazione porcina, con uno spessore di 0,6 mm. Indicata per la ricostruzione mammaria one-step. L’esclusivo processo produttivo di Native® garantisce un prodotto naturale, non cross-link, senza la presenza di sostanze chimiche che possano amplificare il fenomeno infiammatorio, rallentando la regolare rigenerazione dei tessuti. Al contrario la membrana partecipa attivamente al processo di rigenerazione tissutale.

Per maggiori informazioni visita il sito www.decomed.it.

NAT2

ADM porcina, progettata per ridurre al minimo fenomeni infiammatori, per aiutare a prevenire la formazione della capsula.

PressFit

La matrice dermica acellulare (ADM) è il biomateriale più utilizzato al mondo per la correzione dei difetti nei tessuti.

Press-Fit® è un corpo solido tridimensionale di forma piramidale, con corpo pieno anti-torsione e anti-collasso.

La matrice Press-Fit® è costituita da polimeri proteici nativi derivati da tessuto acellularizzato di derma porcino.

L’esclusivo processo produttivo ha permesso lo sviluppo di un prodotto completamente naturale senza la presenza di sostanze chimiche, come liquidi per la conservazione, che possano amplificare la risposta infiammatoria e rallentare il percorso rigenerativo.

Inoltre la sua forma brevettata consente una perfetta vestibilità, garantisce stabilità primaria e un intimo contatto con i tessuti, rispondendo ai requisiti biomeccanici finalizzati a  garantire la rigenerazione tissutale.

Per maggiori informazioni visita il sito www.decomed.it

Corpo solido tridimensionale in ADM, struttura anti-torsione e anti-collasso per trattamento delle fistole anali.

egis-adm

È una matrice extracellulare di origine porcina, priva di sostanze cross-linkanti o conservanti che possano amplificare il fenomeno infiammatorio e rallentare la rigenerazione tissutale. La struttura proteica nativa conferisce a Egis® elevate proprietà meccaniche tali da sopportare le pressioni intraddominali.

Il prodotto viene fornito secco (dry) e necessita solo di una reidratazione prima dell’impianto.

Indicata per protezione e rigenerazione di tessuti molli in ambito toraco-addominale, trattamento di laparoceli, ernie parastomali, chirurgia laparoscopica e in associazione alla VAC therapy

Disponibile in 2 spessori (1,5 mm e 0,8 mm) e differenti formati.

Per maggiori informazioni visita il sito www.decomed.it.

EGIS® è una matrice di collagene priva di cellule e apirogena derivata dal derma suino (matrice dermica acellulare ADM).